GIORNO 1:Navetta dal comune di residenza, viaggio in bus GT, soste durante il tragitto. Arrivo a Ljubljana. Pranzo in ristorante nel centro città. Incontro con la Guida Turistica e visita del centro storico di Ljubljana, d'impronta austriaca e caratterizzato da eleganti monumenti barocchi. Da sottolineare la Cattedrale di San Nicola, il Ponte dei Draghi, simbolo della città, il Triplice Ponte Tempo libero per girare tra i mercatini, che si snodano lungo il fiume Ljubljanica tra vie e piazze illuminate, con un'atmosfera vivace e gioiosa. Proseguimento per Zagabria, arrivo in hotel assegnazione camere, cena e pernottamento.
GIORNO 2:Sveglia e colazione in hotel. Partenza per la visita con Guida turistica di Zagabria capitale della Croazia, effettuando prima un giro panoramico in pullman della città bassa. In seguito, passeggiando per la piazza centrale di Ban Jelačić, accanto alla fontana Manduševac, raggiungeremo la bellissima cattedrale di San Stefano e la zona pedonale della via principale, la Ilica. Breve salita sulla città alta di Gradec per ammirare i monumenti storici cittadini. Pranzo in centro città. Tempo libero per i mercatini nelle diverse piazze, parchi e vie pedonali, addobbati con luci natalizie che rendono l'atmosfera speciale. In serata rientro in hotel, cenone e veglione dell’Ultimo dell’Anno.
GIORNO 3:Sveglia e colazione in hotel, Mattina libera. Pranzo in ristorante e pomeriggio partenza per Varaždin e visita con Guida turistica della città barocca per eccellenza. La visita inizia dalla Fortezza di Varaždin, chiamata nel tempo anche Città Vecchia, vera e propria fortezza che rappresenta un esempio di architettura difensiva medioevale, costruita nel XIV secolo. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 4:Sveglia e colazione in hotel. Partenza per la visita con Guida turistica di Opatija nel Golfo del Quarnaro. Tempo libero per una passeggiata nella magica atmosfera lungo la città, il parco e la passeggiata Lungomare, addobbati ad arte, davvero come in una fiaba con le melodie delle canzoni natalizie e classiche da ogni parte. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per rientro, arrivo in serata al punto di scarico.